Come mantenere il suo scooter subacqueo ?

La domanda non è se il vostro scooter si guasta, ma soprattutto se sarà riparabile, quando e in quali condizioni. 

Gli scooter subacquei sono dispositivi subacquei ad elica e batteria, come tutti i prodotti marini (barche, moto d'acqua, ecc.), sono soggetti ad un ambiente marino molto aggressivo e corrosivo. È necessario prestare particolare attenzione se si desidera conservarli a lungo.

Si consiglia vivamente di leggere attentamente il manuale e le istruzioni di manutenzione in esso contenute per la propria sicurezza e per la vita del prodotto.

La batteria può essere un elemento pericoloso che deve essere maneggiato con cura (questo è il caso di tutte le batterie di tutti i tipi di dispositivi). Non sopportano il caldo, il freddo e il fatto di rimanere scariche a lungo. Le batterie sono pericolose se sono sovraccaricate e se si utilizza il caribatterie sbagliato. Non devono essere conservati vuoti e non devono essere caricati in caso di calore. Devono essere conservati e caricati in un luogo fresco e ben ventilato.

Una batteria che trascorre l'inverno senza essere stata ricaricata rischia di non essere presa in garanzia, motivo per cui generalmente non sono garantite per più di 6 mesi dal venditore. Se si tratta di una batteria al Litio, il suo costo di sostituzione può essere piuttosto elevato (fino a un terzo del prezzo del dispositivo).

propulsori subacquei sono dispositivi impermeabili. La loro tenuta deve essere verificata (verifica ed eventuale pulizia delle guarnizioni) secondo le istruzioni del manuale. Se la batteria si trova in un vano impermeabile, non lasciarla all'interno, ma estrarla sempre dal dispositivo. Infatti, le batterie possono produrre gas durante la carica o dopo la carica, se ciò avviene in un vano sigillato può essere pericoloso (rischio di sovrapressione).

Una batteria che si degrada va sostituita degrada va sostituita con una batteria originale e riciclata, non conservarla e non gettarla nella spazzatura o in natura, è pericolosa e inquinante. Puoi riportarlo al tuo rivenditore che lo riciclerà.

Se si utilizza un propulsore subacqueo in acqua salata, è essenziale risciacquare con acqua dolce. Dovrebbe essere fatto accuratamente dopo l'uso e il propellente dovrebbe essere asciugato all'aria.

Puoi usare un getto d'acqua o lasciare in ammollo il propulsore per alcuni minuti in una bacinella d'acqua. Controllare sempre che non sia rimasto sale o sabbia.

Le sabbia è anche il nemico dell'attrazzatura subacquea. Non azionare l'elica in una miscela di acqua e sabbia o in acque poco profonde (minimo 50 cm), l'elica non lo sosterrà perché la tenuta dell'abero si deteriorerà e il motore si sforzerà.

Generalmente, le eliche di tutti i tipi di equipaggiamento marittimo (barca, moto d'acqua, ecc.) non supportano detriti, quindi evitare che corpi estranei nell'elica (avambraccio, cinghia, corde, pietre, ghiaia, alghe, ecc.) e assicurati di legare i capelli lunghi in modo che non rimangano impigliati nell'elica.

Per la sicurezza, la maggior parte dei propulsori subacquei richiede all'utente di tenere entrambe le manu sul dispositivo per iniziare. In rare eccezioni, alcuni prodotti iniziano con un unico controller. Occorre quindi prestare attenzione a non entrare in contatto con l'elica o la zona di aspirazione dell'acqua.

Product added to compare.

Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti pubblicità mirata e adattata ai tuoi interessi e per mantenere lo stato del tuo carrello.